Avviata la rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori 2022

Anche quest’anno la Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura ha avviato una rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori nei musei statali italiani.

Il Museo di San Marco, il Cenacolo di Sant’Apollonia, il Chiostro dello Scalzo, il Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi partecipano alla rilevazione e chiedono al pubblico di esprimere la propria opinione sull’esperienza di visita dando un giudizio sui servizi offerti, con la possibilità di inserire suggerimenti che saranno utili per programmare i futuri interventi di miglioramento e per offrire al Ministero una panoramica sulla situazione dei musei statali italiani.

20221027_115657

Al questionario di rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori 2022, disponibile sia in italiano che in versione inglese, si accede scansionando un QR code e rispondendo alle domande direttamente on-line su modulo Google. La prima domanda chiede ovviamente indicare il museo visitato scegliendo da un menù a tenda.

La locandina con il QR code del questionario è presente nei musei sopra indicati, ma è possibile accedere al questionario anche scansionando il QR code:

qrcode_DRM TOSCANA ITA.com
Questionario di rilevazione del grado di soddisfazione dei visitatori (ITALIANO)
qrcode_DRM TOSCANA ENG.com
Visitor Satisfaction Questionnaire (ENGLISH)

Se siete curiosi di conoscere i giudizi e le opinioni dei visitatori del Museo di San Marco nel 2021, quando il museo stava lentamente tornando alla normalità dopo la fase più acuta della pandemia, potete rileggere l’interessante articolo di Alice Carrara sul nostro blog: Dal punto di vista del pubblico. Un’esperienza di rilevazione del grado di soddisfazione del visitatori del Museo di San Marco.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

locandina ITA DRM-TOS

locandina ENG DRM-TOS