Anche nel 2015 il Museo di San Marco aderisce alla bella iniziativa “Amico Museo“, promossa dalla Regione Toscana per accogliere al meglio i visitatori dei musei del territorio offrendo visite guidate, presentazioni di opere e percorsi educativi. Alla base di Amico Museo c’è il desiderio di “restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un’emozione“.
Il Museo di San Marco, da sabato 16 maggio a martedì 2 giugno, offre tutti i giorni, a cura del personale interno coordinato dalla Direzione, visite guidate alla Biblioteca monumentale del convento. In via eccezionale, sarà possibile visitare la Sala Greca, ordinariamente chiusa al pubblico, per ammirare lo straordinario soffitto della metà del’400.
Le visite, in lingua italiana, si svolgono tutti i giorni (escluso i turni di chiusura: 17, 25 e 31 maggio) alle ore 11 e alle ore 12.30 (punto di incontro all’interno del museo, presso l’ingresso).
Le visite guidate, gratuite, sono incluse nel prezzo del biglietto di ingresso al museo (4 euro).
Info e prenotazione (obbligatoria):
tel. 055/2388608; e-mail: museosanmarco@polomuseale.firenze.it