Da martedì 2 settembre 2014 nel Museo di San Marco è attivo un servizio di visite guidate gratuite, incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso (4 Euro), a cura degli Assistenti del museo.
Le visite, della durata di circa un’ora, vengono effettuate dal martedì al sabato col seguente orario: la prima alle 11 e la seconda alle 12.30. La visita delle ore 11 si svolge in italiano; la seconda può essere anche in lingua straniera (inglese o francese).
Per chi vorrà partecipare (max 25 persone a visita), il punto di ritrovo – segnalato da un apposito pannello – è fissato nel primo chiostro del museo. Non occorre la prenotazione. Le visite guidate, comunica la Direzione del museo, potrebbero essere sospese per carenza di personale o per altre esigenze dell’istituto.
Per informazioni si può telefonare al numero 055-2388608 (ufficio del museo) oppure scrivere una mail a museosanmarco@polomuseale.firenze.it
A.S.