Per scoprire (o riscoprire) il Museo di San Marco: visite guidate gratuite in Italiano, Inglese e Francese

2014-05-31 Antonello fa la guida2

English

I numeri parlano chiaro: dal 1 settembre 2014 ad oggi, 548 visite guidate per un totale di 5798 partecipanti. Le visite del Museo di San Marco, a cura del personale interno, rappresentano un’esperienza di assoluto rilievo nel panorama dei servizi al pubblico dei musei fiorentini. Si tratta di visite guidate gratuite, della durata di circa un’ora, pensate per introdurre il visitatore alla storia e all’arte di San Marco, con particolare attenzione alle opere di Beato Angelico.

ginevra visita

Incluse nel biglietto di ingresso (4 euro), le visite vengono effettuate tutti i giorni di apertura alle ore 12.00, con ritrovo all’interno del museo, nel primo chiostro, senza bisogno di prenotare. Sono rivolte a visitatori singoli, famiglie e piccoli gruppi (massimo 25 persone a visita).

Il programma di base, salvo variazioni, prevede visite guidate in ITALIANO nei giorni di sabato, domenica e festivi; in INGLESE nei giorni di lunedì, martedì e giovedì; in FRANCESE nei giorni di mercoledì e venerdì.

In caso di necessità, le visite guidate possono essere sospese.

Per informazioni:

Museo di San Marco, tel. 0552388608